Venerdì 17 maggio Ore 18.00 - Sala Delbianco
L’acqua e la sostenibilità
L’acqua e la sostenibilità
Incontro con Tullio Montagnoli, Amministratore Delegato A2A Ciclo Idrico
Venerdì 17 maggio
Ore 18.00
Sala Delbianco
L’acqua è da anni al centro dell’attenzione di persone e media, perché gli ormai palesi cambiamenti climatici evidenziano le criticità con cui dobbiamo fare i conti, oggi e nel futuro. Il bene acqua è centrale non soltanto negli Obiettivi dell’Agenda 2030 che la richiamano direttamente ma anche in quelli che riguardano la parità e la giustizia.
L’Italia, purtroppo, è fra i paesi che sprecano maggiormente questa risorsa ma che, al contempo, investono di meno per mantenere adeguati i servizi.
È ora necessario cambiare velocità, migliorare i nostri servizi, mettere in campo tutte quelle tecnologie, anche innovative, che ci possono aiutare a recuperare il gap infrastrutturale rispetto ai leader europei.
Tullio Montagnoli
Amministratore Delegato di A2A Ciclo idrico da gennaio 2017, ha svolto l’attività in Società private, come consulente di Amministrazioni Pubbliche e dal 1995 ad oggi in Multiutility lombarde. Ha sempre operato nell’ambito dei Servizi a rete, in particolare nel Servizio idrico Integrato, ricoprendo diversi ruoli sia nella realizzazione di opere come progettista e direttore lavori, sia come gestore di reti acquedottistiche, fognarie, e impianti di potabilizzazione e depurazione di acque reflue. È laureato in Ingegneria Idraulica presso il Politecnico di Milano.