Venerdì 17 maggio Ore 21.00 - Sala Delbianco
Porto a porto – Ricognizione sottoMarina di un paese sbilenco
Porto a porto – Ricognizione sottoMarina di un paese sbilenco
Di e con Marina Senesi
Venerdì 17 maggio
Ore 21.00
Sala Delbianco
Produzione CMC/Nidodiragno
In collaborazione con “ARS. Arti, relazioni, scienze”, rassegna promossa dal Comune di Gradisca d’Isonzo con il contributo della Regione FVG
Porto a porto è il resoconto teatrale di un’esperienza realmente vissuta da Marina Senesi, giornalista, autrice teatrale e radiofonica, che per “Caterpillar” (Rai Radio 2) ha realizzato molti, avventurosi, reportage di viaggio.
Esperta navigante, Marina circumnaviga lo Stivale e accompagna lo spettatore in un viaggio lungo le coste del nostro paese, per raccontarne bellezza e incuria: incontri con persone e luoghi straordinari ma anche storie di malcostume e urgenti questioni ambientali.
Marina Senesi
Marina Senesi è attrice, autrice teatrale e radiofonica. Formatasi alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, la sua prima scrittura è al Teatro Greco di Siracusa. In seguito partecipa ad alcune produzioni del Teatro Due di Parma e del Teatro Franco Parenti – Milano, dove affianca Giorgio Albertazzi, Michele Placido, Franca Valeri, Moni Ovadia. Per un breve periodo collabora con ZELIG per poi approdare alla radio: è a lungo inviata e autrice per il programma cult Caterpillar di Rai Radio 2. Da alcuni anni si dedica al Teatro di Narrazione e Docu/Teatro.