Domenica 14 maggio Ore 11.00 - Isola della Cona
Marta Cuscunà – Dimmi cosa vuoi vedere
Marta Cuscunà
Dimmi cosa vuoi vedere
Versione sonora dello spettacolo
"Earthbound ovvero le storie delle Camille"
Di Marta Cuscunà
Domenica 14 maggio
Ore 11.00
Isola della Cona - Osservatorio
Co-prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione, Etnorama, Rai Radio 3
Cosa significa rendere accessibile il teatro visuale anche a chi non lo può vedere? Frutto di un laboratorio di ricerca percettiva realizzato con l’Associazione Al. Di. Qua. Artists – Alternative Disability Quality Artists, Dimmi cosa vuoi vedere è la versione sonora di Earthbound, monologo fantascientifico sul futuro del pianeta.
Una nuova modalità di fruizione che permette a tutti di accedere all’immaginario e all’emozione del teatro visuale. Uno spettacolo in cuffia, a impatto ambientale zero, che annulla ogni confine fra chi vede e chi non vede.
A corredo della performance, una visita guidata alla Riserva fruibile anche da un pubblico non vedente.
Prenotazione obbligatoria.
SOLD OUT
Marta Cuscunà
È autrice e performer di teatro visuale. Studia a Prima del Teatro: Scuola Europea per l’Arte dell’Attore. Nel 2009 vince il Premio Scenario per Ustica con È bello vivere liberi! e nel 2012 la menzione speciale Premio Eleonora Duse per La semplicità ingannata. Nel 2016 debutta con Sorry, boys, Premio Rete Critica 2017 come miglior spettacolo. Nel 2021 diventa artista associata al Piccolo Teatro e partecipa al programma La Fabbrica del mondo di Marco Paolini e Telmo Pievani, per la quale scrive e interpreta Corvi alla fine del mondo, miniserie dedicata ai temi dell’eco-femminismo.