Venerdì 12 maggio Ore 21.00 - Boschetta di Dobbia
Giobbe Covatta – 6 gradi
Giobbe Covatta
6° (Sei gradi)
Venerdì 12 maggio
Ore 21.00
Boschetta di Dobbia - Tensostruttura
In collaborazione con BCC di Staranzano e Villesse
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
Il numero 6 rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura della terra. Modelli matematici applicati all’ecologia dimostrano che i nostri più stretti discendenti si dovranno adattare a vivere su un pianeta inospitale, se non cercheremo di risolvere i problemi dell’ambiente fin d’ora.
Giobbe Covatta, il grande comico napoletano, al confine fra ironia e divulgazione scientifica, affronta il tema del nostro secolo: la sostenibilità del pianeta e delle sue popolazioni. Un’occasione per ridere ma, soprattutto, per comprendere che è necessario agire subito per evitare la nostra fine…
Giobbe Covatta
Comico e attore, lavora per la televisione, il cinema e il teatro. Nel 1990 viene consacrato al grande pubblico con la partecipazione al Maurizio Costanzo Show, cui seguono altri fortunati programmi. Nel 1993 debutta sul grande schermo con Pacco, doppio pacco e contropaccotto. Parallelamente, calca i palcoscenici dei teatri italiani con Dio li fa e poi li accoppa e, successivamente, con Seven (2007), Trenta (2010) e Niente progetti per il futuro (2011, con E. Iacchetti). All’attività artistica accompagna, da sempre, l’impegno per il sociale. È testimonial di AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca).