Domenica 19 maggio Ore 20.00, Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo
L’altro mondo – Piccole storie di cambiamento
L’altro mondo – Piccole storie di cambiamento
Dall’omonimo libro di Fabio Deotto
Con Daniele Ronco e Luigi Saravo
Produzione Mulino ad Arte
Domenica 19 maggio
Ore 20.00
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo
A chiudere la seconda edizione del Festival dell’Acqua è lo spettacolo L’altro mondo – Piccole storie di cambiamento, tratto dall’omonimo libro di Fabio Deotto, che ha viaggiato per due anni, da un estremo all’altro del mondo, raccogliendo testimonianze sulla crisi climatica.
Supportato dal CNR, che attiva i propri presidi per individuare le specifiche criticità dei singoli territori, lo spettacolo utilizza il format del “teatro a pedali”: una performance a impatto ambientale zero, che alimenta la scena con un sistema di co-generazione elettrica azionato da una serie di biciclette collegate a un impianto di accumulo. Il pubblico pedala, prima e durante lo spettacolo, contribuendo alla sua auto-sostenibilità.
Al Festival, in maniera sostenibile!
APT Gorizia mette a disposizione del pubblico del Festival un pullman da 50 posti per raggiungere l’evento.
Il pullman effettuerà una sola tratta (andata e ritorno).
Il ritrovo è alle ore 19.15 in Piazza Dante Alighieri, vicino al Municipio di Staranzano.
Per usufruire del servizio di trasporto gratuito è necessaria la prenotazione.
Solo chi si è prenotato all’incontro “L’altro mondo – piccole storie di cambiamento” può riservare il proprio posto sul pullman.
Mulino ad Arte
Mulino ad Arte è una compagnia teatrale fondata da Daniele Ronco – attuale direttore -, Jacopo Trebbi e Costanza Frola nel 2012. Da diversi anni la compagnia promuove una nuova concezione del teatro, che prevede una produzione del tutto green e sostenibile, e che ha rivoluzionato il modo di stare sul palcoscenico: da un teatro fatto per il pubblico a un teatro fatto con il pubblico. Così è nato il Teatro a Pedali, un format teatrale che permette di alimentare la scena grazie alla pedalata del pubblico.