Paesaggio sottile, il documentario condotto da Andrea Colbacchini alla Foce dell'Isonzo, e presentato in anteprima al Festival dell'Acqua, sarà proiettato nuovamente in occasione della Sagra De Le Raze di Staranzano.
Nuova proiezione del documentario “Paesaggio sottile” in occasione della Sagra de le Raze
30 Agosto 2023

Paesaggio sottile, il documentario condotto da Andrea Colbacchini alla Foce dell’Isonzo, e presentato in anteprima al Festival dell’Acqua, sarà proiettato nuovamente in occasione della Sagra De Le Raze di Staranzano.
Il documentario sarà trasmesso in loop nella Sala Consiliare del Comune di Staranzano (piazza Dante Alighieri 26, al secondo piano) nelle seguenti giornate: dal 31 agosto al 4 settembre, dalle 11 alle 24.
Le video-interviste realizzate da Andrea Colbacchini alle comunità che abitano sulla Foce dell’Isonzo fanno parte di un più ampio percorso di ricerca, condotto in collaborazione con Festival In\Visible Cities, che coinvolge le comunità che vivono l’ultimo tratto dell’Isonzo e che abbraccia anche le città di Gradisca, Gorizia e Nova Gorica.
Giovedì 7 settembre, alle 21.30, nella corte interna del Castello a Gradisca d’Isonzo, il Festival In\Visible Cities presenta il primo capitolo di questo percorso di ricerca, che racchiude anche le immagini e le interviste raccolte a Gradisca.
In questa occasione, il documentario sarà accompagnato da un live sonoro a cura di Treeorganico: un concerto multimediale arricchito dai suoni “pescati” alla Foce dell’Isonzo attraverso lo strumento del field recording (registrazioni sul campo).

